.
Annunci online

attentialcane [ politica e occidentalismi ]
 


"Bau bau baby"
                Freak Antoni 


Segui attentialcane su Twitter


Scrivetemi su: maxsorci@yahoo.it

Questo blog è gemellato
con Nonsolorossi.



  
Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete!
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
CIRCUS.IT : XML/RSS/ATOM Feeds Aggregator

Antipixel di Lamianotizia 


3 maggio 2003


CONTRO LA ADUNATE FASCISTE DEL 1° MAGGIO?

ROCK E DIRITTI UMANI
Human right now? E' forse quel now, quell'enfatico "subito" a farci dire che simili cose non fanno per noi, non sono our cup of tea, la nostra tazza di tè? Potremmo giustificare il nostro gelo con un po' di antifascismo a buon mercato, sostenere che "adunate" in divisa da balilla ci hanno, in anni remoti, vaccinati per sempre contro qualsiasi tipo di adunata, che quelle nere masse in delirio accesero per contrasto in noi la sacra fiamma dell'individualismo svicolante.
(...)
C'è da rabbrividire rievocando le occasioni che abbiamo mancato nel corso degli anni: occupazioni di terre, fabbriche, licei, università, prefetture, comizi di storica portata e spttacolari primi maggi, imponenti marce per la pace, il lavoro, il salario, cortei per i neri d'America e d'Africa, per i vietnamiti, i cambogiani, i palestinesi, fiaccolate per la Modonna e funerali per Togliatti e Berlinguer, blocchi di autostrade, aereoporti, viadotti, vitali linee ferroviarie.
(...)
Confessiamolo: la politica non c'entra. E' l'idea di fare una cosa, qualsiasi cosa, insieme ad altre centomila persone, che non ci sembra attraente, che anzi ci allarma.

Fruttero & Lucentini




permalink | inviato da il 3/5/2003 alle 18:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     aprile        giugno