Blog: http://attentialcane.ilcannocchiale.it

NATURALMENTE

Visti i miliardi di mail ricevute (come si dice in un buon programma sportivo che si rispetti, con la differenza che tutti questi miliardi di mail le ho dovute leggere una per una personalmente non disponendo di bionde coscialunga sul trespolo che smanettano al computer), dicevo, visti i miliardi di mail ricevute, tutte indignate per l’adombrato parallelismo tra centrosinistra e Inter, mi sento di dover precisare quanto segue.
Io ho apprezzato la buona volontà della squadra, e anche il momento di fair play finale in cui i tifosi del Liverpool e quelli nerazzurri hanno applaudito in maniera bipartisan i beniamini di entrambi gli schieramenti, però alla fine l’Inter ha perso e il Liverpool ha vinto. Naturalmente c’è il dovere di giocarsela sempre, nonostante il leader metta in lista Burdisso e quel Vieira. E – ancora naturalmente – Figo ha sbagliato a fare il disfattista.
Detto questo, Mancini pare che abbia annunciato che si ritira.

p.s. sempre naturalmente, al di là degli scherzi, le cose stanno in maniera più complicata. E non si possono risolvere con la metafora.

Pubblicato il 12/3/2008 alle 9.27 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web