Blog: http://attentialcane.ilcannocchiale.it

DIACOBUS - 14

Lo sapevo già.
Che su Radiodue ricomincia 3131 del Nostro.
Solo che non smette di ricordarcelo il Grande Beneficiatodaitempi.
Sull'autobus è bello ciucciarsi l'elettrizzante pezzetto di Diaco, sistemato dal Foglio proprio accanto alla pubblicità dell'Enel-l'energia-che-ti-ascolta (sic!).
Scrive: "Sempre di più sento e leggo i miei detrattori, mi accusano di lecchinaggio nei confronti dei politici che quotidianamente intervisto alla radio, di solito su Rtl 102.5 e da lunedì prossimo nuovamente su Raidue al 3131. Sfugge ai miei contestatori... che... è una scelta di metodo, cioè un modo seduttivo che serve al sottoscritto per legittimare la bistrattata politica, senza lasciarsi andare a scontati giudizi sulla moralità di chi ci governa... Voglio contribuire notevolmente a far riappassionare i giovani e i meno giovani all'arte della politica. Negando loro, almeno una volta, l'abusato beneficio del dubbio".
Insomma, il dubbio metodico cartesiano ha fatto il suo tempo, entrano in campo i liberti che - sportula in spalla - vanno a scodinzolare alla porta dei potenti facendoci credere che sia una "scelta di metodo".
Cartesio si sta spanciando dalle risa e anche noi ridiamo di gusto quando il nulla ben tornito tenta di legittimare se stesso innobilendo la cacca che gli scappa.

Pubblicato il 27/6/2003 alle 8.43 nella rubrica diacobus.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web