Blog: http://attentialcane.ilcannocchiale.it

LOTTA DI CLASSE RELOAD


Ieri il quasi seienne è diventato seienne ed ero alla ricerca di Prismagon il guerriero della luce Luxalion. Bene, arrivo al Paradiso dei bimbi, un luogo di perdizione dove Lucignolo farebbe la figura del seminarista. Al bancone c'è una signora dai capelli finti completamente laccati che neanche c'avesse avuto in testa lo zucchero filato. No, mi fa, il Prismagon non c'è. E allora giro per gli scaffali tra i pupazzi, le biglie, i cazzi e i mazzi e vedo un bel Biker Mice che potrebbe fare al caso mio. Costa 16.90 euro. Lo prelevo e vado al bancone. Porgo alla signora il Biker e una banconota da 50 euro. Lei - così, per mettere in campo gli effetti speciali - parla con una sua sottoposta di minestrone alla genovese e, all'atto della restituzione del resto, mi mette in mano 3,10 euro. Hai capito, l'Aveninchi dai capelli di marzapane? Io le faccio: guardi che le ho dato 50 euro. E lei: ah, sì? se me lo dice ci credo. Ci crede, la faccia di tolla. 
Visti i 
precedenti, avrei dovuto fare un casino della Madonna, ma uno tiene famiglia e insomma adesso sono qui a chiedermi: ma il compagno Prismagon come avrebbe reagito?

p.s. comunque, io e Prismagon, ci torniamo insieme e compriamo la Valle dei Gormiti completa con un pezzo da 100 euro. Poi vediamo quello che succede.

Pubblicato il 11/2/2009 alle 22.34 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web